Excite

Ambo: ecco il trailer e la trama del film con Serena Autieri e Adriano Giannini, in uscita il 4 dicembre

  • Ufficio Stampa

Esce oggi, giovedì 4 dicembre nelle sale il film Ambo, una storia di famiglia, amore e fraintendimenti diretta da Pierluigi di Lallo, con Serena Autieri, Adriano Giannini e Maurizio Mattioli. Il film, accompagnato dalle musiche di Noemi, verrà distribuito in 120 copie e racconta il rapporto tra marito e moglie, ma anche quello tra genitori e figli.

Protagonista della pellicola è Giulio, interpretato da Adriano Giannini, uomo felicemente sposato con la bella Veronica (Serena Autieri). I due sono genitori del piccolo Marzio, ma vorrebbero avere un secondo figlio. Nonostante i continui tentativi e le pressioni che ne conseguono, la coppia non riesce a concepire il bambino.

La situazione genera una paranoia dietro l'altra nella mente di Giulio, che si confida con l'amico Cesareo, interpretato da Riccardo Graziosi ed arriva a pensare di non essere nemmeno il padre del piccolo Marzio. Nel frattempo, veronica percepisce il cambio di atteggiamento da parte del marito e, anche lei spalleggiata da un'amica, Lucrezia (Lucia Putignano), finisce per interrogarsi sul suo matrimonio.

Nel mezzo, vero protagonista della storia, il piccolo Marzio, interpretato da Marzio Romano Falcone (al suo esordio sul grande schermo), che vede la soap opera in corso tra i genitori con gli occhi di un bambino e che si appoggia per domande e qualsiasi cosa su Nando, il simpatico e un po' scorbutico barbiere del paese che si ritrova ad essere la persona che sta più vicina a Marzio. Sospetti e incomprensioni tra Giulio e veronica porteranno comunque a un lieto ed esilarante fine.

Affiatata e convincente la coppia composta da Serena Autieri per Adriano Giannini, che ben raccontano le tipiche paranoie del matrimonio con leggerezza e abilità. La vera star però è sicuramente lo special guest Maurizio Mattioli, che aggiunge colore e risate alla vicenda. A fare da collante nella narrazione e amplificatore delle emozioni, le imperdibili musiche di Noemi, tra cui il singolo Se tu fossi qui.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017