Excite

"Amanti passeggeri" è il nuovo film di Pedro Almodovar, ecco il trailer

  • Getty Images

Pedro Almodovar, a due anni di distanza da “La pelle che abito”, torna nelle sale di tutto il mondo con il suo nuovo film: Amanti passeggeri. Lo spagnolo è probabilmente il regista europeo più considerato ad Hollywood e per questo suo nuovo lavoro ha deciso di tornare alle origini. Amanti passeggeri, infatti, è una sorta di commedia.

Pedro Almodovar prende spunto da una situazione potenzialmente drammatica per mettere in scena le reazioni di un gruppo di persone molto diverse tra loro. Amanti passeggeri è ambientato su un volo aereo da Madrid a Città del Messico. Durante il volo viene a crearsi una situazione di pericolo che dà il via ad ansie, paure, reazioni eccessive e soprattutto a grandi risate da parte degli spettatori. Amanti Passeggeri comprende tutti i cardini del cinema di Almodovar, la musica, l’ambiguità sessuale e lo sconvolgimento della routine giornaliera.

Guarda le foto più belle di Penelope Cruz

Il cast, come accade quasi sempre nei film di Almodovar, è formato da attori spagnoli. Ci sono i fedelissimi di Almodovar come Paz Vega, Antonio Banderas e Penelope Cruz con gli ultimi due che faranno solo un piccolo cameo. Il film, però, poggia sulle nuove star del cinema iberico che cercano la consacrazione internazionale grazie ad Almodovar. Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre e Blanca Suarez sono in rampa di lancio.

Amanti Passeggeri arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 marzo, due settimane dopo l’uscita spagnola. Il produttore del film, che è il fratello di Pedro Almodovar, ha dichiarato che i fondi necessari alla produzione del film sono arrivati interamente dalla prevendita internazionale del film a dimostrazione della grandissima popolarità del regista iberico.

Almodovar, come da tradizione, ha dedicato la prima proiezione del film agli attori ed all’uscita dalla sala ha commentato, “L’hanno visto, sono i primi, come è giusto che sia, e anche io avevo paura che non piacesse, o che li sconcertasse. Non sarebbe successo nulla, però non è stato così. Lo hanno apprezzato sonoramente. Posso dire che questo è il primo successo conseguito da “Gli amanti passeggeri”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017