Excite

Amanda Seyfried, una perfetta Cenerentola

Saranno le guance rosee, gli occhioni azzurri e i lunghi capelli biondi ma al cinema Amanda Seyfried è diventata sinonimo di fiaba: dopo aver confermato la sua presenza nella fiaba orrorifica 'The Girl with the Red Riding Hood' ispirata a Cappuccetto Rosso, potrebbe anche impersonare Cenerentola.

A volere fortemente il progetto è la Disney in persona, che pensa ad un nuovo adattamento live-action della celebre fiaba. La casa di produzione ha di recente acquistato la sceneggiatura - pagandola profumatamente - da Aline Brosh McKenna, autrice del copione de 'Il Diavolo veste Prada'.

Oltre al progetto ispirato a Cappuccetto Rosso, diretto da Catherine Hardwicke (regista di 'Twilight'), in rete continuano a circolare voci sulla pellicola 'Maleficent', dedicato a Malefica, strega de 'La bella addormentata nel bosco'. Per il ruolo, è stato fatto il nome di Angelina Jolie. Insomma, la fiaba-mania dilaga.

La bionda Seyfried intanto si divide tra il set della Hardwicke e quello di 'Albert Nobbs', film storico con Orlando Bloom e Glenn Close, la quale ha curato anche la sceneggiatura. Dopo sarà il turno del romantico 'A Woman of No Importance' con Sean Bean, ma a settembre la vedremo in 'Letters from Juliet', ambientato in Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017