Excite

Amanda Knox, la sua vita in un film

E' stata accusata di un efferato omicidio, ma il suo viso angelico ha fatto sì che il pubblico provasse una certa attrazione e curiosità nei suoi confronti: com'è possibile che la dolce Amanda Knox sia colpevole? Dopo essere finito per mesi in prima pagina, il caso di Perugia diventa un film-tv.

Amanda sarà interpretata dalla bionda star di Heroes, Hayden Panettiere. Per chi non conoscesse i fatti, la Knox - assieme al fidanzato Raffaele Sollecito e all'ivoriano Rudy Guede - furono accusati dell'omicidio di Meredith Kercher, 21enne inglese coinquilina di Amanda. Meretidh fu sgozzata, e nel suo corpo furono trovate anche tracce di droga. Malgrado 11 mesi di processo, nessuno ha mai davvero scoperto cosa successe quella notte.

La svolta giunse con la confessione di Guede, in seguito alla richiesta del processo abbreviato. I fidanzatini Amanda e Raffaello però hanno continuato a gridare la loro innocenza, malgrado alcune prove schiaccianti, e infine sono stati condannati rispettivamente a 26 e 25 anni di galera.

Agli americani, in fondo, non è mai andato giù che la loro connazionale - giunta a Perugia per studiare - sia stata giudicata colpevole. Tanto che negli Stati Uniti il Senatore Maria Cantwell ha puntato il dito contro i tribunali italiani, mossi secondo lei contro Amanda dall'antiamericanismo. Della Know ha sempre intrigato la doppia natura: presunta assassina ma a detta dei conoscenti figlia e studentessa modello. Forse 'The Amanda Knox Story' sarà un altro tentativo da parte dei connazionali per risollevarne l'immagine.

In questi giorni si parla di lei anche per un altro motivo: pare che Amanda abbia rivelato di recente una splendida voce da soprano, e che canterà nel concerto di Natale in carcere: 'È un soprano formidabile, ha una voce incredibile. Per me è stata una sorpresa assolutamente inattesa' ha commentato il maestro di musica del centro di detenzione di Perugia.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017