Excite

Amanda Knox, il film: Michael Winterbottom girerà in Toscana e racconterà la sua vita

  • Getty Images

Il caso dell’omicidio di Meredith Kercher ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo e le figure di Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono diventate note agli spettatori inglesi e americani oltre che a quelli italiani. Sulla vicenda sono stati scritti diversi libri, tra cui quello vendutissimo di Amanda Knox ed il passaggio dalle pagine al grande schermo è stato inevitabile.

Il primo è stato “Amanda Knox: Murder on Trial in Italy” che ha visto Hayden Panettiere indossare i panni della studentessa americana. Il film, che è stato trasmesso dalla tv americana, è stato disconosciuto persino dalla diretta interessata perché considerato fin troppo di parte. Nelle prossime settimane cominceranno le riprese di un nuovo film dedicato alla figura di Amanda Knox.

Questa volta si partirà dal libro di una giornalista, “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox”. Le riprese verranno effettuate in Toscana perché il film è coprodotto dalla BBC e da Cattleya ed ha ottenuto il finanziamento del Fondo Cinema della Regione Toscana.

Il regista sarà Michael Winterbottom che ha spiegato su cosa si concentrerà la pellicola, “Abbiamo comprato i diritti di un libro che racconta la storia di un processo ma il nostro film non si occupa principalmente di quello. Stiamo sempre attenti a parlarne. Ci concentreremo su cosa comporta perdere una figlia, perdere qualcuno di così vicino. E del perché tutti noi siamo più attratti dalla violenza che dall'amore". Della composizione del cast non è trapelato ancora nulla.

Grossa attenzione sarà data al punto di vista dei media che hanno sicuramente modificato la percezione dell’evento e secondo alcuni hanno addirittura influenzato il verdetto della corte. Il film, comunque, si concentrerà sugli aspetti umani delle persone coinvolte ed in particolare sulle vicissitudini della famiglia di Meredith Kercher. Da notare che il processo d’appello si aprirà il prossimo trenta settembre, difficile che Amanda Knox torni in Italia per parteciparvi.

Guarda una scena del film su Amanda Knox

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017