Excite

Almodòvar e Banderas di nuovo insieme

A 20 anni da 'Legami!', il regista Pedro Almodòvar e l'attore Antonio Banderas torneranno a collaborare nell'horror 'La Piel que Habito' (La pelle in cui vivo). Malgrado dovesse restare segreto, il progetto è stato annunciato dal bell'Antonio che si trovava al San Pietroburgo Film Festival.

Il regista però lo ha 'giustificato': 'Antonio - ha spiegato - è impaziente di iniziare le riprese e io lo capisco. Ha dovuto rimandare il suo ritorno a Broadway per questo film e ha rifiutato altri progetti importanti. Nonostante gli avessimo imposto il segreto, non sarebbe riuscito a tacere più a lungo'. Le riprese avranno inizio quest'estate in uno studio spagnolo.

Almodòvar ha anticipato particolari della trama nell'intervista al quotidiano El Pais: 'Il film sarà spaventoso, un horror senza urla. E' difficile darne una definizione, sebbene si avvicini molto al genere horror, un tipo di film che non ho mai girato, non ho intenzione di rispettare alcuna regola. E' il film più duro che abbia mai scritto e il personaggio di Banderas sarà brutale'.

La 'coppia' in passato ha collaborato per ben cinque volte, e malgrado sia trascorso del tempo dall'ultimo incontro sul set, l'alchimia è sempre la stessa, come conferma Almodòvar: 'E' esattamente come quando ci siamo lasciati. Dal momento in cui Antonio è entrato nel mio ufficio è stato come se avessimo finito di girare Legami! la sera prima. L'ho chiamato con me perché è perfetto per il ruolo'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017