Excite

Almodovar e Amenabar, il ritorno del cinema spagnolo

Il primo uscirà sugli schermi spagnoli a marzo, il secondo a settembre: si tratta dei nuovi progetti dei registi Pedro Almodovar e Alejandro Amenabar, registi ispanici di fama mondiale.

Almodovar ha collaborato ancora con una volta con la sua attrice-feticcio, il premio Oscar 2009 Penelope Cruz: dopo "Carne tremula", "Tutto su mia madre" e "Volver", i due hanno girato insieme "Los Abrazos Rotos", film che racconta quattro storie d'amore raccontate in uno stile noir anni cinquanta. Il regista non si è sbilanciato con le anticipazioni sulla trama, ma certamente si tratterà di un altro magnifico elogio al mondo femminile, di cui faranno parte Lola Dueñas, Rossy de Palma, Blanca Portillo e la nostra Angela Molina.

Guarda le foto di Penelope Cruz sul set di "Los Abrazos Rotos"

Alejandro Amenabar, regista di "The Others" e "Mare dentro" (vincitore dell'Oscar 2004 come miglior film straniero), ha girato la sua ultima fatica "Agora" la scorsa primavera a Malta, in cui ha riprodotto l’Egitto del quarto secolo dopo Cristo. L'americana Rachel Weisz interpreta l'astrologa e filosofa Hypatia di Alessandria, e il suo schiavo Davus sarà impersonato da Max Minghella (figlio dello scomparso regista Anthony), che nel corso della vicenda dovrà scegliere tra la fedeltà alla sua padrona e la possibilità di affrancarsi convertendosi alla nuova religione.

Guarda alcune immagini dell'attrice Rachel Weisz

Guarda il trailer di "Los Abrazos Rotos"
Guarda il trailer di "Agora"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018