Excite

Almodovar e Amenabar, il ritorno del cinema spagnolo

Il primo uscirà sugli schermi spagnoli a marzo, il secondo a settembre: si tratta dei nuovi progetti dei registi Pedro Almodovar e Alejandro Amenabar, registi ispanici di fama mondiale.

Almodovar ha collaborato ancora con una volta con la sua attrice-feticcio, il premio Oscar 2009 Penelope Cruz: dopo "Carne tremula", "Tutto su mia madre" e "Volver", i due hanno girato insieme "Los Abrazos Rotos", film che racconta quattro storie d'amore raccontate in uno stile noir anni cinquanta. Il regista non si è sbilanciato con le anticipazioni sulla trama, ma certamente si tratterà di un altro magnifico elogio al mondo femminile, di cui faranno parte Lola Dueñas, Rossy de Palma, Blanca Portillo e la nostra Angela Molina.

Guarda le foto di Penelope Cruz sul set di "Los Abrazos Rotos"

Alejandro Amenabar, regista di "The Others" e "Mare dentro" (vincitore dell'Oscar 2004 come miglior film straniero), ha girato la sua ultima fatica "Agora" la scorsa primavera a Malta, in cui ha riprodotto l’Egitto del quarto secolo dopo Cristo. L'americana Rachel Weisz interpreta l'astrologa e filosofa Hypatia di Alessandria, e il suo schiavo Davus sarà impersonato da Max Minghella (figlio dello scomparso regista Anthony), che nel corso della vicenda dovrà scegliere tra la fedeltà alla sua padrona e la possibilità di affrancarsi convertendosi alla nuova religione.

Guarda alcune immagini dell'attrice Rachel Weisz

Guarda il trailer di "Los Abrazos Rotos"
Guarda il trailer di "Agora"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017