Excite

"Allacciate le cinture": 6 cose da sapere sull'ultimo film di Ferzan Ozpetek, dal trailer alla trama

  • allacciatelecinture.com

Allacciate le cinture è il nuovo atteso film di Ferzan Ozpetek, in sala a partire dal 6 marzo.

Guarda le foto di "Allacciate le cinture"

Di seguito 10 cose da sapere sul film:

1. Il film segue le disavventure d'amore della protagonista Elena, dispiegate nell'arco temporale di 13 anni. La sua vita si lega principalmente a due uomini: Antonio e Fabio. Con il primo si instaura una relazione passionale e movimentata proprio le contrastanti personalità che distinguono ognuno dei due. Il secondo, invece, risponde ad un tipo di amore più delicato, quello puro e platonico alla base dell'amicizia. Da questi due rapporti deriveranno anche le controversie tra i due uomini, fino ad arrivare a sconvolgere la vita intera di Elena.

2. "Allacciate le cinture" è il decimo film del regista italo-turco e segna il suo ritorno dietro la macchina da presa dai tempi di Magnifica Presenza, uscito nel 2012.

3. Il cast, come al solito, è ricco e variegato e attesta la presenza di due icone femminili dell'ultima generazione come Kasia Smutniak, nel ruolo di Elena, e Carolina Crescentini. A loro fianco ci saranno anche Francesco Arca, ex tronista, Filippo Scicchitano, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri e Francesco Scianna.

4. La pellicola è stata prodotta da R&C Produzioni e Faros Film in collaborazione con Rai Cinema ed è stata girata in Salento la scorsa stagione.

5. Quest'ultimo film vede, ancora una volta, l'ormai costante collaborazione tra il regista e Gianni Romoli, in veste di co-sceneggiatore e co-produttore e la produttrice Tilde Corsi, legati dai tempi di "Cuore sacro" del 2005.

6. Per promuovere al meglio la pellicola, Ferzan Ozpetek ha lanciato una mirata campagna virale attraverso i social di Facebook, Twitter e Instagram, pubblicando le foto di scena e il trailer ufficiale e uno realizzato ad hoc da diffondere attraverso Instagram.

Guarda il trailer ufficiale di "Allacciate le cinture"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017