Excite

Alla ricerca di Dory: il sequel di "Alla ricerca di Nemo" previsto per il 2015

  • Getty Images

Uno dei più grandi successi della Disney, “Alla ricerca di Nemo”, avrà un sequel. E’ stato annunciato ufficialmente “Finding Dory” o se preferite “Alla ricerca di Dory”. Il primo film è datato 2003 e nel 2004 ha conquistato addirittura il premio Oscar come miglior film d’animazione. In totale il film ha incassato circa 860.000.000 milioni di dollari ed è uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Inevitabile, quindi, che si arrivasse ad un sequel. A dire il vero lo si aspettava già da qualche anno. L’annuncio riguardante il sequel è stato ricco di informazioni. Il film è previsto per il mese di novembre del 2015. Non ci sono grandi notizie sulla trama ma come detto si conosce già il titolo. La doppiatrice originale di Dory, Ellen DeGeneres, si è detta entusiasta di questo sequel che avrà il suo personaggio come protagonista principale.

La presentatrice americana ha dichiarato, “La storia è fantastica. Ha tutto quello che ho amato del primo: tanta passione e divertimento. E ora Dory è al centro della storia”.

Il personaggio di Dory ha attirato subito la curiosità degli spettatori di tutto il mondo perché appariva improvvisamente senza una vera storia alle spalle. Semplicemente vagava per l’oceano e si ritrovava ad incontrare prima ed aiutare poi il padre di Nemo nella ricerca del suo prezioso figlioletto.

Un personaggio con tante potenzialità narrative permette, contemporaneamente, di realizzare un sequel potendo contare sullo stesso cast di personaggi e di riscrivere il film da zero senza dover tenere conto di molte cose perché la sua storia non è mai stata narrata nel corso del primo film.

In ogni caso alla sbadata e smemorata Dory si affiancheranno anche Nemo e Marlin che ricambieranno l’aiuto ricevuto durante la prima storia. Le vicende di questo sequel prenderanno il via ad un anno dalla conclusione delle vicende narrate in “Alla ricerca di Nemo”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017