Excite

Alla ricerca di Dory, il primo teaser trailer e i dettagli sulla storia - VIDEO

  • Facebook

di Simone Rausi

Se ne parla da anni ma i dettagli stanno “emergendo” (ed è il caso di dirlo) solo in questi giorni. Dopo la locandina, presentata ufficialmente solo qualche giorno fa, arriva ora il primo teaser trailer ufficiale di “Alla ricerca di Dory” (Finding Dory), l’attesissimo sequel de “Alla ricerca di Nemo” che avrà per protagonista la pesciolina blu dalla memoria labile che tanto aveva fatto ridere gli spettatori qualche anno fa.

Alla ricerca di Dory: la Pixar riscrive il finale per evitare le polemiche

”Alla ricerca di Nemo” è il più amato tra i film Disney Pixar nonché il secondo in classifica per incassi (con 1 miliardo di dollari circa è secondo solo a Toy Story, pensate che il nuovo “Inside Out” che aveva fatto gridare al record è “solo” sesto). Se a questo sommiamo i 12 anni di attesa (il pesciolino Nemo risale al 2003) avremmo chiara l’esatta misura di aspettative per questo nuovo prodotto che vede alla regia ancora una volta Andrew Stanton, già a capo della produzione con il pesciolino rosso.

”Alla ricerca di Dory” arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo Giugno, a cominciare dagli Stati Uniti dove la premiere sarà presentata il 16 Giugno 2016. La storia vedrà il brillante personaggio impegnato in un'altra ricerca per i mari. Con lei, anche questa volta, il piccolo Nemo ma a parti invertite (stavolta sarà lui a fare da spalla). Nonostante sia passato oltre un decennio, le vicende riprenderanno solo sei mesi dopo rispetto alla fine della storia precedente. Il film si apre con Dory che accompagna Nemo in gita scolastica salvo poi perdersi, distratta dalla migrazione di una manta. Qui comincerà il viaggio dei due pesci che, accompagnati da Marlin, cercheranno di ritrovare la famiglia di Dory. Ecco il trailer.

Ancora una volta ci saranno personaggi celebri a prestare le voci ai protagonisti. Nella versione originale Dory sarà doppiata dalla comica Ellen Degeneres, una vera divinità negli States (qui da noi, se le cose si manterranno come nel primo, film dovrebbe doppiarla Carla Signoris). Tra i doppiatori spicca anche Diane Keaton nel ruolo della mamma di Dory.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017