Excite

Alien 5, Neill Blomkamp sarà il regista del nuovo film: nel cast anche Sigourney Weaver?

  • Fonte Instagram @neillblomkamp

Neill Blomkamp sarà il regista del nuovo episodio di Alien. Qualche settimana fa l’artista (di District 9 (2009), Elysium (2013) e del prossimo Chappie che da noi si chiamerà Humandroid) aveva pubblicato sul suo profilo Instagram disegni e bozzetti in una spettacolare galleria di concept art del film, completo di scenografie e personaggi di un misterioso Alien sul quale aveva lavorato di sua iniziativa, e aveva però specificato che probabilmente il film non si sarebbe mai prodotto.

Leggi le anticipazioni sui Pirati dei Caraibi 5

Oggi questa dichiarazione si è scoperta essere probabilmente una provocazione strategica. Blomkamp infatti aveva provato forse a sollecitare la 20th Century Fox nella realizzazione della pellicola che riporterà sul grande schermo le celebri e allo stesso tempo terrificanti creature amate dal pubblico di tutto il mondo. “Um… quindi credo sia ufficialmente il mio prossimo film. #alien” ha così dichiarato Blomkamp sui Social immediatamente dopo essere venuto a conoscenza dell’interesse della Fox.

Tra le notizie certe si sa già che Ridley Scott, oltre a essere il produttore del sequel di Prometheus (attualmente in fase di preparazione), sarà anche il produttore di Alien 5.

Per quanto riguarda il cast, si sta ancora discutendo sulla partecipazione di Sigourney Weaver nei panni dell'ufficiale Ellen Ripley. Weaver ha già partecipato nei quattro episodi precedenti e recentemente ha svolto il ruolo di uno dei protagonisti, al fianco di Sharlto Copley e Hugh Jackman, nell'ultimo film di fantascienza di Blomkamp, “Humandroid” a breve nelle sale italiane dal 9 aprile 2015.

Naturalmente sulla trama non si ancora nulla ma quei famosi concept art lasciavano trapelare qualcosa sulla storia che sembrava legata al secondo capitolo della saga. Tra i personaggi infatti compare addirittura il Caporale Dwayne Hicks (Michael Biehn) che perse la vita in Alien 3 ma che forse adesso tornerà in scena per opera del regista.

La Fox ha quindi scommesso su di lui e sulla possibilità di rivedere anche l’attrice Sigourney Weaver scontrarsi per la quinta volta con lo xenomorfo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017