Excite

"Alice nel Paese delle Meraviglie" di Tim Burton: le prime foto

Prosegue il conto alla rovescia fino al 5 marzo 2010, in cui è prevista l'uscita del nuovo e atteso progetto di Tim Burton "Alice nel Paese delle Meraviglie": in assenza di trailer, sono però finalmente arrivate le prime immagini della pellicola.

Guarda le prime immagini del film "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Tim Burton

Le foto ritraggono Helena Bonham Carter e Johnny Depp, gli attori feticcio di Burton: la prima, moglie del regista, interpreta la perfida Regina di Cuori e la vediamo con una capigliatura rossa e una testa alquanto sproporzionata rispetto al corpo; il secondo, camaleontico come sempre, è il Cappellaio Matto che - fedele alla favola di Lewis Carroll - con lo sguardo spiritato stringe fra le mani una tazza di tè.

Nelle altre immagini è possibile ammirare Anne Hathaway nei panni della Regina Bianca ed altre scene del film: Alice (Mia Wasikowska) nel giardino dei fiori, il suo incontro con il Coniglio Bianco e poi con i gemelli Tweedledee e Tweedledum.

Sul sito internet Screenweek è stata pubblicata una dichiarazione del produttore della pellicola Richard Zanuck: "Il film è stato adattato alle dimensioni di Tim Burton. Abbiamo terminato le riprese a dicembre, dopo solo 40 giorni, - prosegue Zanuck - adesso il live-action viene immerso nell’animazione digitale e nel mondo delle creature motion-capture. Poi sarà convertito in 3-D".

Nel folto cast figurano alcuni dei migliori attori anglosassoni in circolazione, tra cui Alan Rickman (Brucaliffo), Christopher Lee (Jabberwock), Michael Sheen (Coniglio Bianco) e Stephen Fry(Stregatto).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017