Excite

Alice in Wonderland 2: sono iniziate le riprese del film 2015 con Johnny Depp, trama e cast

  • youtube

Al via del riprese di “Alice in Wonderland – Through the Looking Glass”, il secondo capitolo del film con Johnny Deep nel ruolo del Cappellaio Matto. A ben quattro anni di distanza dal primo film diretto da Tim Burton, che si è aggiudicato ben due Oscar per “Alice in Wonderland”, questa volta si gira con lo stesso cast ma un regista diverso. Infatti la scelta per il sequel di Alice è caduta sul regista James Bobin, già noto per i film sui Muppet. La produzione è sempre firmata Disney e Tim Burton ne farà parte assieme ai produttori del primo capitolo e di “Maleficent”. La sceneggiatura è stata affidata a Linda Woolverton, già sceneggiatrice di “Alice in Wonderland” e anche lei partecipe della scenggiatura di “Maleficent”.

Guarda le foto delle parodie del web di Alice nel Paese delle Meraviglie

Nel cast, assieme a Johnny Deep, ci sarà ancora Anne Hathaway nel ruolo della Regina Bianca e sempre Helena Bonham Carter in quello della Regina di Cuori. Nella parte di Alice torna Mia Wasikowska, mentre mentre Matt Lucas e Ed Spleepers saranno Pinco Panco e Panco Pinco. Al doppiaggio nella veste dello Stregatto ci sarà Toby Johnes, che presterà la sua voce anche a Wilkins. Alan Rickman sarà il Brucaliffo, mentre ad interpretare il Bianconiglio torna Michael Sheen.

La trama di “Alice in Wonderland – Through the Looking Glass” riprenderà le fila della storia da quando Alice aveva vinto la sua battaglia nel Paese delle Meraviglie. Stavolta l'eroina dovrà tornare indietro sul suo cammino nel luogo magico, abitato da strane e peculiari creature, per aiutare il Cappellaio Matto. La sceneggiatura di Linda Woolverton prenderà spunto sempre dagli scritti di Lewis Carroll, adattando il nuovo racconto alla versione cinematografica della storia.

Johnny Depp ha appena finito le riprese di “Into The Woods” un altro film Disney di stampo fantasy, dove si racconta una storia che vede come protagonisti vari personaggi delle fiabe. Depp è molto legato anche a Tim Burton essendo il suo attore preferito, infatti Burton ha utilizzato Johnny Depp in tutte le sue pellicole cinematografiche anche quando si trattava di personaggi animati a cui dare uno stile e una voce ed “Alice in Wonderland” era stata solo l'ennesima conferma del grande feeling del regista con l'attore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019