Excite

"Alice in Wonderland 2" e "Il libro della giungla", i film: la Disney annuncia le date della release

  • disney.it

di Marta Gasparroni

Già da qualche mese circolavano sul web le voci sui nuovi progetti della Disney riguardo alla realizzazione di due pellicole: il sequel di Alice in Wonderland e la nuova versione cinematografica de Il libro della giungla.

Oggi vengono confermate le date di uscita: Il libro della giungla sarà nelle sale il 9 ottobre 2015, mentre bisognerà aspettare il 27 maggio 2016 per Alice in Wonderland 2.

Guarda le parodie dal web di Alice nel Paese delle Meraviglie

Alla regia de Il libro della giungla ci sarà il Jon Favreau di Iron Man che su Deadline conferma: Non posso dire molto al riguardo, ma è in ballo un’occasione interessante. La speranza è quella di rilanciare un prodotto per famiglie con l’aggiunta di elementi mitici. È la prima volta che torno ad affrontare un lavoro simile dai tempi di Elf e ci sono situazioni di azione ed effetti speciali che porto con me dall’esperienza di "Iron Man" e che potrebbero rivelarsi davvero utili.

Tratto dalla raccolta di racconti di Rudyard Kipling del 1894, “Il libro della giungla” ha avuto una prima trasposizione cinematografica nel classico d’animazione Disney del 1967, con un notevole riscontro di critica e mercato e, successivamente riproposto in versione live-action con l’attore Jason Scott Lee nei panni di Mowgli, è rimasto da sempre una delle priorità di casa Disney, tra i tanti possibili revival di classici.

Il prossimo adattamento in live-action vedrà allo script lo sceneggiatore di "The Raven" Justin Marks, che svilupperà il progetto incentrando le vicende sul protagonista principale Mowgli.

Per quanto riguarda invece Alice in wonderland 2, dietro la macchina da presa non ci sarà più Tim Burton, ma James Bobin, regista de "I Muppet" e del prossimo Muppets Most Wanted, per realizzare un sequel dedicato che vedrà il ritorno di Mia Wasikowska nei panni di Alice e Johnny Depp in quelli dello strepitoso Cappellaio Matto.

Non si hanno ancora notizie certe sugli altri membri del cast, ma entrambi i film saranno rilasciati in versione 2D e 3D.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017