Excite

Alessandro Baricco presenta Lezione ventuno

Lezione ventuno segna l'esordio alla regia di Alessandro Baricco, già autore di romanzi molto apprezzati quali Castelli di rabbia, Oceano mare e Senza sangue.

La trama si sviluppa su diversi piani narrativi, prendendo spunto da una lezione del professore universitario Mondrian Kilroy, incentrata sulla Nona sinfonia di Beethoven.

Il film è uscito nelle sale venerdì scorso, portando sullo schermo "tre vicende che si incrociano con una struttura semplice e fiabesca, grazie soprattutto ai luoghi dove è stato girato il film che rendono le inquadrature simili a quadri", come ama ricordare lo scrittore-regista.

Il cast è formato prevalentemente da attori stranieri come Noah Taylor, Clive Russel, Leonor Watling, John Hurt, Tim Barlow, Natalia Tena e Andy Gathergood, caratteristica che consentirà al film di essere esportato senza necessità di doppiaggio.

Imponente la colonna sonora di Lezione ventuno con le musiche dello stesso Beethoven, ma che presenta anche brani memorabili di Vivaldi, Rossini e Strauss.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017