Excite

Alec Baldwin, addio alla vita pubblica per accuse di omofobia: "Non posso più vivere a New York"

  • Getty Images

Alec Baldiwin vuole lasciare New York e con essa anche la vita legata al mondo dello spettacolo.

L'attore statunitense, legato a molti action movie di discreto successo commerciale, sembra convinto a lasciarsi alle spalle una buona fetta della sua carriera come personaggio pubblico.

Sul New York Magazine, infatti, Baldwin aveva pubblicato un lungo articolo in cui spiegava i motivi per cui la sua vita nello spettacolo sembra aver raggiunto il punto limite. Pare che la fatidica decisione sia stata presa in seguito ad uno scandalo in cui l'attore era stato coinvolto lo scorso novembre.

Il sito Tmz aveva lanciato online un video in esclusiva in cui Baldwin aggredisce verbalmente un fotografo, accusandolo anche di omosessualità. In seguito all'episodio, l'emittente via cavo statunitense MSNBC aveva provveduto a linceziarlo, sospendendo anche il suo talk show "Up Late", che recentemenente aveva anche registrato un notevole calo di ascolti.

L'attore quindi ha deciso di difendersi giustificandosi ai microfoni del New York Magazine e ammettendo di non aver pronunciato parole tanto pesanti.

Alec Baldwin, con un corposo ventaglio di pellicole alle spalle e recentemente apparso nel "Blue Jasmine" di Woody Allen accanto alla candidata agli Oscar 2014, Cate Blanchette, aveva annunciato un simile ritiro anche nel 2009, eventualità che poi non si è più verificata.

In ogni caso, l'attore ora sembra davvero convinto della sua scelta. L'articolo pubblicato si concolude infatti così: Sono arrivato al punto in cui c'è qualcos'altro che voglio fare. Non so ancora cosa. Sono stanco di essere qualcun altro. Trascorro la maggior parte del tempo a dire cose che qualcun altro dice, pensa e fa. E mi comporto come se fossi qualcun altro. Sono stanco. Volgio essere me stesso. [...] Questo è il modo per fare qualcos'altro, lo so. Se ho offeso qualcuno, mi scuso. Ma la soluzione ora è questa: ho vissuto qui per 30 anni, ho già dato.

Guarda il video di Alec Baldwin accusato di omofobia

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017