Excite

Aldo, Giovanni e Giacomo superano "Natale in Sudafrica"

Aldo, Giovanni e Giacomo sono riusciti nell'impresa: la loro pellicola 'La banda dei Babbi Natale' ha superato negli incassi il sempre gettonato cinepanettone targato Parenti-De Laurentiis, 'Natale in Sudafrica'.

Conti alla mano, malgrado il film con Christian De Sica e Belen Rodriguez sia ancora primo nella top ten, la commedia dei tre comici con circa 40 copie in meno ha incassato 828.879 euro rispetto ai 686.066 di 'Natale in Sudafrica'. Il cinepanettone quest'anno convince meno il pubblico anche rispetto al 2009.

Infatti il precedente 'Natale a Beverly Hills' alla fine del primo weekend natalizio aveva fatto guadagnare a De Sica e co. 14.4 milioni di euro, mentre quest'anno l'incasso si è fermato a 10.984 milioni. De Laurentiis rischia di farsi sfuggire anche il Biglietto d'oro 2011, assegnato un mese fa a Sorrento in occasione delle Giornate Professionali di cinema al fenomeno 'Benvenuti al Sud', con i suoi 30 milioni di euro.

Proprio il regista Luca Miniero ha spiegato così il calo di gradimento da parte del pubblico rispetto al cinepanettone: 'La formula De Laurentiis del cinepanettone è geniale ma forse sarebbe il caso di cambiare menu natalizio. Oggi il gusto del pubblico è più aperto e pronto a vedere belle commedie tutto l'anno, non credo esista più lo spettatore che va a cinema solo a Natale'.

Foto da YouTube

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017