Excite

Aldo, Giovanni e Giacomo sono Babbi Natali

Il trio comico più amato d'Italia torna al cinema: Aldo, Giovanni e Giacomo sono al lavoro sulla loro ultima fatica dal titolo 'Banda dei Babbi Natale', che arriverà nelle nostre sale il prossimo 17 dicembre.

Si parla di un ritorno alle origini: 'Abbiamo ritrovato l'entusiasmo dei primi film' dichiarano a La Stampa. E per giustificare il flop della pellicola precedente 'Il cosmo sul comò' spiegano: 'Forse c’è stato un eccesso di delega e una minor attenzione anche in fase di sceneggiatura'.

Questa la trama: nella notte della vigilia di Natale al commissiarato di polizia vengono condotti tre uomini vestivi da Babbo Natale, trovati appesi in un palazzo nel tentativo di entrarvi. Gli agenti, guidati dall'ispettore interpretato da Angela Finocchiaro, non vedono l'ora che i tre confessino per poter tornare a casa e godersi le feste in famiglia ma non sarà affatto facile.

Poche le anticipazioni per non svelare troppo: nel corso della pellicola verranno mostrati flashback riguardanti le vicende dei protagonisti, per comprendere cosa li abbia condotti all'arresto. 'Si tratta di tre cinquantenni, uniti dalla passione per le bocce e dall’ambizione eternamente frustrata di vincere un torneo natalizio' dice Giacomo.

E aggiunge: 'Aldo è un sognatore, precario nella casa, nel lavoro e negli affetti; Giacomo, medico e vedovo, non riesce a liberarsi dall’ossessione della defunta; Giovanni, veterinario e cacciatore, è bigamo, pendolare tra Milano e la Svizzera, tra Lucia Ocone e Antonia Liskova, perseguitato da una suocera terribile efficacemente interpretata da Mara Maionchi'. La pellicola sarà diretta da Paolo Genovese. Una cosa è certa: ci sarà da ridere.

Foto da cinezapping.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017