Excite

Aldo, Giovanni e Giacomo in "Il ricco, il povero e il maggiordomo": trama e cast del nuovo film 2014 del trio comico

  • agidi.it

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con un nuovo film 2014 da posizionare, come di consueto, nel cartellone natalizio. La pellicola si intitolerà Il ricco, il povero e il maggiordomo e affronterà in modo grottesco la dura realtà della crisi economica. Il trio di comici italiani, ultra apprezzati in patria, si ripresenta davanti alla macchina da presa per il loro ottavo lungometraggio caratterizzato da alcune interessanti novità. A quattro anni di distanza dall'ultimo film La banda dei Babbi Natale, uscito durante le festività natalizie del 2010, e sull'onda del successo teatrale e televisivo cui si sono dedicati nell'ultimo periodo, Aldo, Giovanni e Giacomo si caleranno in una storia che li vede indossare i panni di uomini di diversa estrazione sociale che finiscono, ovviamente, per incrociare i propri destini.

Giacomo è un noto broker finanziario, con ufficio in una delle nuove torri vertiginose della City milanese e con villa galattica rifornita di ogni confort possibile. Al suo servizio, ritroviamo Giovanni, maggiordomo e autista, con un debole per la filosofia zen e le arti marziali. Accidentalmente, come spesso avviene nelle pellicole del celebre trio, Giovanni finirà sulla strada di Aldo, venditore ambulante e allenatore di una piccola squadra di calcio e che, malauguratamente, finisce per essere investito dall'auto di Giacomo. A questo si aggiunge l'improvviso crollo finanziario del broker, finito nei guai per alcuni investimenti sbagliati che ne ribaltano la situazione economica. A seguito di tali avvenimenti i tre si troveranno a condividere lo stesso ambiente e a vivere sotto lo stesso tetto.

Guarda il trailer di "La banda dei Babbi Natale"

Le riprese del film, appena iniziate, dureranno circa dieci settimane e si svolgeranno principalmnete nel milanese, con una della location più ambite situata negli uffici del 25° piano della Diamond Tower, nel cuore di Milano. L'uscita del film è prevista per l'11 dicembre 2014. Al di là di situazioni rocambolesce legate ad una serie di gag comiche, si lascerà spazio anche a momenti di maggior relax in cui poter inserire anche la solita partita di calcio, uno dei cliché più apprezzati di tutti i loro film. Nonostante il lieto fine, si tratta della prima volta che il trio decide di affrontare la complessa e delicata situazione in cui versa il popolo italiano, con un cast che vuole dare maggior rilevanza ai ruoli femminili, rispetto a quanto avveniva in precedenza. Tra gli attori ci saranno infatti Francesca Neri, Giuliana Lojodice, Sara D’Amario e Guadalupe Lancho, con la presenza del fidato Morgan Bertacca che firma insieme a loro la regia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017