Excite

"Albert Nobbs": tris di attori per Glenn Close

Amanda Seyfried, Jonathan Rhys Meyers e Orlando Bloom: un cast promettente per 'Albert Nobbs', versione cinematografica della piece teatrale che ha come protagonista Glenn Close. L'attrice reciterà nello stesso ruolo e per la prima volta indosserà anche i panni di produttrice.

Nel film la Close interpreta una donna costretta a fingersi uomo per trovare lavoro e sopravvivere nell'Irlanda del 1800. I panni maschili la 'intrappoleranno' per 20 anni, senza riuscire a rivelare la verità. 'Albert Nobbs' sarà diretto da Rodrigo Garcia: la sceneggiatura, tratta dal breve racconto dell'autore irlandese George Moore, è stata rivisitata da Glenn in prima persona.

L'attrice ha vinto un Obie Award nel 1983 grazie allo stesso ruolo nella rappresentazione teatrale 'The Singular Life of Albert Nobbs'. Le riprese del film avranno inizio a giugno: Seyfried, Rhys Meyers e Bloom si uniscono agli attori già confermati nel progetto, alias Michael Gambon e Janet McTeer.

A quanto pare questo è l'anno della Seyfried. L'esplosiva bionda, impostasi al pubblico nel musical 'Mamma mia!' al fianco di Meryl Streep, ha preso parte ad una serie di progetti interessanti, mettendo a segno più di un bel colpo: parliamo del conturbante 'Chloe', del drammatico 'Dear John' (campione di incassi in America) e del romantico 'Letters to Juliet', in Italia quest'estate.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017