Excite

Albanese e Rossi Stuart legati da una "Questione di cuore"

La vera amicizia può nascere anche in un brutto momento, come quello di un infarto: è quel che accade ad Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart nel film "Questione di cuore", diretto da Francesca Archibugi, nelle sale dal 17 aprile.

Gli attori interpretano Alberto e Angelo, il primo sceneggiatore in crisi esistanziale, il secondo carrozziere specializzato nelle riparazioni di auto d'epoca. I due hanno un infarto nello stesso giorno e si ritrovano nel reparto d'ospedale uno accanto all'altro. Seppure diversi, la "questione di cuore" lega i protagonisti in maniera indissolubile e Alberto si trasferisce per un periodo a casa di Angelo: lì lo sceneggiatore conosce sua moglie - che aspetta il terzo figlio - i suoi due bambini, ed entra a far parte di un nucleo familiare allargato, rimpiangendo in fondo di non averne uno suo. Intanto Angelo sa che il suo cuore potrebbe giocargli un altro brutto tiro e vede nel suo amico un punto d'appoggio se le cose non dovessero andare per il meglio.

"Questione di cuore", tratto dall'omonimo libro di Umberto Contarello, ha dato la possibilità a Rossi Stuart di collaborare con Albanese, opportunità che desiderava da tempo: "C'eravamo conosciuti alcuni anni fa al Festival di Venezia - racconta - e mi era bastato poco per scoprire l'umanità di Antonio. Volevo lavorare con lui da molto tempo". Albanese aggiunge: "Ogni film è come una sfida e in questo caso volevamo esaltare il valore della amicizia tra i due protagonisti. Per la prima volta - aggiunge riferendosi alla regista - sono stato diretto da una donna: sensazionale. Francesca non si ferma mai, è come un caterpillar".

Nel ruolo della moglie di Angelo c'è Micaela Ramazzotti, reduce dal successo di "Tutta la vita davanti", set dove ha conosciuto l'attuale marito, il regista Paolo Virzì. Quest'ultimo recita un cameo nella pellicola della Archibugi, condita inoltre dagli interventi di Stefania Sandrelli, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Daniele Luchetti e Paolo Villaggio.

Guarda il trailer di "Questione di cuore"

Fornito da Filmtrailer.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017