Excite

Al via le riprese di "Black Swan"

Avranno inizio tra pochi giorni le riprese di "Black Swan", il nuovo progetto di Darren Aronofsky: il regista è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione con il suo "The Wrestler", nel quale ha riportato alla ribalta Mickey Rourke.

La nuova pellicola è un thriller soprannaturale che vede nel ruolo da protagonista Natalie Portman: quest'ultima interpreta la ballerina professionista Nina, che vorrebbe ottenere la parte principale nella produzione del Lago dei cigni. Colei che potrebbe impedirglielo è la rivale Lilly, interpretata da Mila Kunis, con la quale la competizione cresce tra i colpi di scena. Un interrogativo assilla Nina: Lilly esiste davvero o è frutto della sua immaginazione?

Nel cast troviamo anche Mr. Bellucci, alias Vincent Cassel, nel ruolo del misterioso regista della nuova produzione; Winona Ryder interpreta Beth, amica di Nina e protagonista delle passate produzioni dello spettacolo, mentre la madre della protagonista sarà Barbara Hershey, sebbene i pettegolezzi volessero che la parte era stata proposta a Meryl Streep.

Le riprese di "Black Swan" dureranno tre mesi: il progetto era nelle mani di Aronofsky dal 2007, accantonato dalla Universal per poi essere acquistato dalla Fox Searchlight. Dopo una prima stesura di John McLaughlin, la sceneggiatura è stata riscritta da Mark Heyman (produttore di The Wrestler) e già da mesi si parla di una scena di sesso tra le due attrici protagoniste, che però non hanno rilasciato commenti a riguardo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017