Excite

Al via le riprese del cinecocomero

Ebbene sì, i timori dei cinefili più incalliti hanno preso definitivamente corpo: è stato presentato venerdì a Roma il cast di Un'estate al mare, il film estivo dei fratelli Vanzina, il già ribattezzato cinecocomero di cui vi avevamo parlato.

Guarda le foto della presentazione

Nel cast ci saranno Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi, Ezio Greggio, Biagio Izzo, Marisa Jara, Enzo Salvi, Alena Seredova, Victoria Silvstedt e Gigi Proietti.

Il film vuole essere un omaggio alla tradizione cinematografica italiana, in particolare alla commedia estiva del passato: dall'episodio Coppie con Alberto Sordi in Costa Smeralda a Racconti d'estate, da Costa azzurra, ancora con Sordi, a Brevi amori a Palma di Majorca, ma anche a Il sorpasso, Giovedì, L'ombrellone di Risi".

Un'estate al mare è composto da 7 episodi, girati - in ordine cronologico - a Peschici, San Felice Circeo, Forte dei Marmi, Ischia, Capri, Ostia e Porto Rotondo. A tenerli insieme la voce narrante di Gigi Proeitti, nel ruolo del doppiatore di un documentario sui luoghi di villeggiatura e poi protagonista dell'ultimo episodio, Il grande attore: "sono il filo conduttore, poi il mio personaggio scappa per andarsene in vacanza pure lui, e gli capita di sotituire un grande attore indisposto".

Il film uscirà nelle sale il prossimo 27 giugno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017