Excite

Al via la 13esima edizione de I Castelli Animati

Per la gioia degli appassionati del cinema d'animazione, ecco la 13esima edizione della rassegna I Castelli Animati che si terrà a Genzano di Roma dal 26 al 30 novembre.

Nel corso della manifestazione si festeggeranno i cento anni del cartone animato (da Fantasmagorie del 1908 fino ai giorni nostri) ed un referendum tra gli addetti ai lavori deciderà qual è stato il più bello della storia.

Ospiti d'eccezione della rassegna saranno Nelson Shin, regista delle animazioni della serie I Simpson, Pablo Grillo, animatore e supervisore all'animazione per alcuni film della saga di Harry Potter, e Signe Baumane che presenterà i suoi cartoni animati sulla sessualità.

E' prevista inoltre la presenza di cinque grandi maestri (Castrovillari, Cingoli, Di Girolamo, Gibba, Passacantando), chiamati al confronto con i giovani animatori e a rivelare i segreti dei propri capolavori, proiettati nel corso della manifestazione.

Per quanto riguarda il concorso vero e proprio saranno ben 40 i film che si contenderanno i premi nelle varie sezioni (Concorso Internazionale, Concorso Musicanimata, Concorso Italia, Concorso Web e Concorso Effetti molto speciali).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017