Excite

Al via il Torino Film Festival

Oggi il via alla ventottesima edizione del Torino Film Festival, la seconda guidata dal regista Gianni Amelio nei panni di direttore. Grande attesa per la proiezione d'apertura al Teatro Regio del film 'Contre toi' di Lola Doillon con Kristin Scott Thomas.

Suddivisi in diverse categorie, i film proposti nella kermesse includono '127 Hours' di Danny Boyle, in cui James Franco è un aplinista disperso tra le montagne, costretto ad amputarsi un braccio; e poi il coloratissimo 'Burlesque' di Steve Antin, che vede protagoniste Cher e Christina Aguilera.

In chiusura, il 4 dicembre, sarà proiettato in anteprima mondiale l'ultimo lavoro di Clint Eastwood, 'Hereafter', film con Matt Damon, Cécile De France e Bryce Dallas Howard sul rapporto con l'aldilà. Il grande Clint purtroppo non ci sarà: 'Ha la sua età, e viene invitato a mille cose al giorno' ha detto comprensivo Amelio. 'Il suo ultimo film - ha aggiunto - è davvero travolgente: sbaglia chi dice che è sulla morte, è sull’amore'.

Previsti incontri aperti al pubblico con grandi registi italiani quali Dario Argento, Saverio Costanzo, Carlo Mazzacurati, Daniele Luchetti e Carlo Verdone. A decretare il miglior film nella sezione Torino 28 sarà la giuria guidata da Marco Bellocchio : tra i 16 titoli in gara, uno solo italiano, 'Henry' di Alessandro Piva, ispirato al romanzo di Giovanni Mastrangelo.

Foto da YouTube

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017