Excite

Al via il Festival Internazionale del Film di Roma

La terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma prenderà il via domani con la proiezione di una delle cinque pellicole italiane in concorso, L'uomo che ama, con Monica Bellucci e Pierfrancesco Favino.

Gli altri film che rappresenteranno l'Italia sono Galantuomini di Edoardo Winspeare, Un gioco da ragazze di Matteo Rovere, Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari e Parlami di me di Brando de Sica. Inoltre è presente in cartellone Resolution 819, un film diretto dall'italiano Giacomo Battiato e prodotto in collaborazione con Francia e Polonia.

Ben rappresentato anche il cinema straniero con Easy Virtue di Stephan Elliott, Opium War di Siddiq Barmak e Pride and glory di Gavin O'Connor.

C'è grande attesa per la proiezione dei film fuori concorso tra i quali 8, nato dalla collaborazione tra Jane Campion, Gael García Bernal, Jan Kounen, Mira Nair, Gaspar Noé, Abderrahmane Sissako, Gus Van Sant e Wim Wender.

Per la sezione dedicata ad cinema per ragazzi, da segnalare la prima italiana di High School Musical 3- Senior Year e un'anticipazione del kolossal fantasy Twilight di Catherine Hardwicke.

La rassegna verrà chiusa dalla proiezione di un altro film italiano, L'ultimo Pulcinella, con Massimo Ranieri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017