Excite

Al via il Festival di Roma con "Triage"

Avrà inizio stasera la quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, con la presentazione del film "Triage", diretto dal premio Oscar Danis Tanovic. Ad accompagnare il regista saranno Christopher Lee e Paz Vega; grande assente il protagonista Colin Farrell, ospite della scorsa edizione.

Tratto dal romanzo di Scott Anderson, il film racconta di un'inviato di guerra per il New York Times che torna a casa dopo aver trascorso 12 anni in paesi ad alto rischio. La sua fidanzata non lo riconosce più e cerca di scoprire cosa abbia cambiato così profondamente il protagonista.

Per nove giorni, l'Auditorium Parco della Musica di Roma sarà teatro di proiezioni in anteprima, conferenze e red carpet, con un via vai di attori, registi, giornalisti e amanti del cinema. Diretto da Gian Luigi Rondi, con l'indispensabile ausilio di Piera Detassis e Mario Sesti, il Festival quest'anno si tinge di rosa, visto l'alto numero di presenze femminili: dalla madrina Margherita Buy all'intramontabile Meryl Streep, fino a Helen Mirren e Stefania Sandrelli, al suo debutto dietro la macchina da presa.

Non mancherà la controparte maschile, dagli affascinanti George Clooney e Richard Gere ai geniali fratelli Coen, Terry Gilliam con l'ultimo film del compianto Heath Ledger, Gabriele Muccino, Giuseppe Tornatore e i vampiri Jamie Campbell Bower e Cameron Bright per l'anteprima di "New Moon".

137 le pellicole proiettate durante il Festival: la giuria, guidata dal maestro Milos Forman, dovrà decretare le migliori tra le 14 in concorso nella selezione ufficiale. Dopo il tappeto rosso di questa sera, il week end all'Auditorium si aprirà domani con "Dawson Isla 10" di Miguel Littin e il film italiano "Viola di mare" di Donatella Maiorca, storia d'amore tra due donne nella Sicilia dell'800.

Foto da aceshowbiz.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017