Excite

Al cinema tra pirati ed alberi della vita

Ancora uscite infasettimanali nelle sale cinematografiche italiane: oggi è la volta di Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow, che torna nel quarto episodio della saga dal titolo 'Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare'.

Stavolta il protagonista è alla ricerca della famigerata fonte dell'eterna giovinezza e fa squadra con l'ex nemico Barbossa, alias Geoffrey Rush, nella disputa contro il pirata Barbanera, interpretato da Ian McShane. Angelica, figlia di quest'ultimo interpretata da Penelope Cruz, sarà la prima a dare filo da torcere a Sparrow, che anni prima l'aveva sedotta e abbandonata.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes, da oggi al cinema anche 'The tree of life' di Terrence Malick. Il protagonista, interpretato da adulto da Sean Penn, ricorda l'infanzia trascorsa tra gli insegnamenti del padre e della madre, così diversi fra loro e con i volti di Brad Pitt e Jessica Chastain: il primo è severo e autoritario, la seconda dolce e accondiscendente. Una parabola sulla storia del singolo individuo paragonata a quella dell'universo.

Arriva in sala infine 'Il ragazzo con la bicicletta', presentato anch'esso in anteprima al festival: la pellicola francese, diretta in tandem dai fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne, vede protagonista il dodicenne Cyril, abbandonato dal padre in un centro d'accoglienza per l'infanzia. Il ragazzino fugge da lì con la sua bicicletta e trova conforto nell'amicizia con la materna parrucchiera Samantha.

Foto da YouTube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019