Excite

Al cinema l'amore infedele di "Last Night"

Direttamente dal Festival di Roma, questo week end arrivano in sala due film presentati in concorso alla kermesse: 'Last Night' e 'Una vita tranquilla'. Il primo ha inaugurato il Festival e vede Keira Knightley e Sam Worthington alle prese con l'infedeltà.

Guarda il trailer di 'Last Night'

In una notte trascorsa lontani, una coppia di giovani sposi verrà messa alla prova: lui è tentato dalla sua collega, interpretata dalla sexy Eva Mendes; lei incontra il suo ex fidanzato mai dimenticato, alias Guillame Canet. Riusciranno a restare fedeli l'una l'altra? E soprattutto, cosa è peggio: tradire con il corpo o con il cuore?

Nel secondo film ritroviamo il talentuoso Toni Servillo diretto da Claudio Cupellini: il protagonista è un italiano emigrato in Germania, che si è costruito una famiglia e una lucrosa attività da ristoratore. Il passato da lui nascosto però suonerà alla sua porta: suo figlio Diego - giunto dall'Italia - sta scappando da qualcosa, e la vera identità dell'uomo rischierà di rovinare la sua nuova vita.

Al cinema anche la reginetta della commedia Jennifer Aniston con 'Due cuori e una provetta': affiancata da Jason Bateman - quello di 'Juno' - l'attrice interpreta una quarantenne decisa ad avere un figlio in provetta. Il suo migliore amico, in una notte dedita all'alcol, aggiungerà il suo seme a quello trovato nella provetta della donazione.

Guarda il trailer di 'Due cuori e una provetta'

Restando in tema di commedie americane, torna Steve Carrel in 'A cena con un cretino', dove un uomo d'affari interpretato da Paul Rudd sarà accompagnato alla cena delle Persone Straordinarie organizzata dal suo capo dall'eccentrico Barry, un tipo un pò fuori di testa. Di tutt'altro genere è 'L'Immortale', film francese con Jean Reno ispirato ad episodi realmente accaduti nel mondo della mafia marsigliese.

Francese anche la commedia 'Potiche - La bella statuina', con Catherine Deneuve e Gérard Depardieu: presentato allo scorso Festival di Venezia, la protagonista è una casalinga che si rivelerà una formidabile donna d'affari quando dovrà sostituire il marito nella sua facoltosa azienda.

Al cinema da oggi anche 'Bhutto', biopic sulla prima donna a guidare una nazione islamica Benazir Bhutto, e 'In carne e ossa': nel film di Christian Angeli, Alba Rohrwacher interpreta una 25enne anoressica il cui equilibrio familiare cambierà con l'arrivo di un giovane e noto psichiatra.

Guarda i trailer dei film in uscita

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017