Excite

Al cinema l'amicizia tra Clinton e Blair

Esce oggi nelle sale il film 'I due presidenti' ('The Special Relationship'), film incentrato sul rapporto d'intesa creatosi tra il presidente Usa Bill Clinton e il primo ministro inglese Tony Blair.

Guarda il trailer de 'I due presidenti'

La pellicola, diretta da Richard Loncraine, si svolge tra il '94 e il 2001, e racconta del periodo d'oro tra i due paesi dovuto a Clinton e a Blair, entrambi di centro-sinistra e accomunati dalla stessa visione. Il rapporto risentirà dello scandalo Lewinsky per poi concludersi a causa della strategia bellica da adottare in Kosovo. I due protagonisti sono interpretati da Dennis Quaid e Michael Sheen, che veste i panni di Blair per la terza volta.

Il regista Massimiliano Carboni invece si affida al comico Paolo Rossi per raccontare le vicende della cittadina campana Pomigliano D'Arco legate alla Fiat. In 'RCL - Ridotte Capacità Lavorative' si racconta in chiave non giornalistica come siano stati messi a rischio 5100 posti di 'lavoro bianco' in terra di camorra.

Presentato in anteprima al Festival di Roma, dove ha ottenuto il Gran Premio della Giuria e quello del pubblico, arriva al cinema 'In a better world' con il titolo 'In un mondo migliore'. Diretto da Susan Bier, il film è stato accusato dal Governo del Sudan di razzismo nei confronti dell’Islam e racconta la storia di un'amicizia tra due adolscenti che si rivela pericolosa.

Guarda il trailer di 'In un mondo migliore'

In sala infine anche la commedia 'Cyrus' con John C. Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei e Catherine Keener: la protagonista intreccia una relazione appassionata con un uomo ma dovrà fare i conti con il figlio 21enne, geloso del nuovo rapporto.

Guarda i trailer dei film in uscita

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017