Excite

Al cinema la scatenata gang del bosco

I creatori di Shrek e Madagascar ci regalano una nuova esilarante avventura. Dal 27 ottobre sarà nella sale La gang del bosco, presentato al Festival del cinema di Roma nella sezione Alice nella città.

Protagonisti sono RJ, lo scaltro procione e capo della gang, Verne, la tartaruga paurosa, Stella la puzzola, Hammy lo scoiattolo e tanti altri simpatici amici. Tratto dai fumetti nati nel 1995, "Over the Edge", questo il titolo originale, racconta di come gli animali vedono il mondo degli esseri umani attraverso una grande dose d'ironia.

Negli Usa il film si avvale di doppiatori stellari come Bruce Willis che presta la voce a RJ (in Italia la voce è di Luca Ward) e Steve Carell che invece interpreta Hammy, lo scoiattolo svitato (in Italia la voce è quella di Pupo).

Durante la conferenza stampa di presentazione del film, Pupo ha raccontato che la cosa più difficile che ha dovuto fare è stata "cambiare voce. Il mio maestro di doppiaggio: Francesco Vairano, voleva che da Hammy emergesse il carattere che aveva visto in me: quindi doveva essere il mio carattere con una voce diversa".

Luca Ward forte di anni di esperienza come doppiatore, ha raccontato un aneddoto. "Era la prima volta che doppiavo Samuel J. Jackson. Ero in sala di doppiaggio e lui telefona per conoscermi proprio mentre stavo registrando. Me lo passano e mi chiede: 'Ma tu ovviamente sei negro?'. Si, ha usato proprio questa parola. E io gli ho risposto: 'Ma certo! Sono un negro perfettamente romanizzato'. Pensa alla faccia che farà quando mi incontrerà dal vivo...".

Sul sito ufficiale del film trovate il trailer, uno spazio download e alcuni giochi.

Immagini tratte dal film

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016