Excite

Al cinema il duo Bisio-Siani e le pecore nere

Per gli amanti del cinema italiano, questo week end li aspetta una doppia uscita nelle sale: la divertentente commedia 'Benvenuti al Sud' di Luca Miniero, e l'opera prima di Ascanio Celestini 'La pecora nera', presentato in concorso a Venezia.

'Benvenuti al Sud' è incentrato sull'eterna diatriba tra Nord e Sud, e si avvale della bravura di un cast guidato da Claudio Bisio e Alessandro Siani. Il primo è il direttore di un ufficio postale lombardo che suo malgrado viene trasferito in provincia di Napoli, il secondo un postino generoso e combinaguai che assieme ai colleghi conquisterà l'affetto del ritroso direttore.

Guarda il trailer di 'Benvenuti al Sud'

Quello di Celestini tocca, in maniera diversa, un tema ancor più delicato, quello dei manicomi. Nel film è un uomo che vive nell'ospedale psichiatrico, dimenticato dalla famiglia. La giornata del protagonista si svolge sempre allo stesso modo: gioca con un amico immaginario interpretato da Giorgio Tirabassi, accompagna la suora a fare la spesa e attende di incontrare la donna che ama, la dolcissima Maya Sansa.

Torna al cinema anche il divertente Adam Sandler, affiancato da Kevin James e Salma Hayek, nella commedia 'Un week end da bamboccioni': un gruppo di amici, ex compagni di squadra, trascorrono assieme il fine settimana del 4 luglio con mogli e figli per commemorare il loro allenatore scomparso. Guardando al passato, ricorderanno anche cosa significa tornare bambini.

Infine per chi ha voglia di horror, arriva 'The Horde', ispirato senza dubbio alle saghe di 'Resident Evil' e simili: un gruppo di poliziotti, decisi a vendicare un proprio collega ucciso da malviventi, si rifiugiano durante la missione in un edificio abbandonato. Presto si ritroveranno in un vero e proprio incubo, circondati da un'orda - come da titolo - di morti viventi in una città in fiamme.

Guarda il trailer di 'The Horde'

Guarda i trailer dei film in uscita

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017