Excite

Al cinema Gordon Gekko e fenomeni paranormali

Gordon Gekko è tornato. Parola di Michael Douglas, che da oggi è nelle nostre sale con 'Wall Street 2 - Il denaro non dorme mai', indossando i panni dello spietato broker. Al suo fianco, la promessa hollywoodiana Shia LaBeouf.

Presentato allo scorso Festival di Cannes, il film riprende la vicenda di quello realizzato nell'87: Gekko ha scontato più di 20 anni di carcere, e una volta uscito prende sotto la sua 'ala protettiva' il giovane rampante interpretato da LaBeouf, fidanzato con sua figlia. Quest'ultima avrà le sembianze di Carey Mulligan. La giovane sa bene che mettersi in affari con il suo papà può essere pericoloso.

Quello di Oliver Stone è solo il primo dei sette nuovi film in uscita nel week end. E a proposito di sequel, arriva 'Paranormal Activity 2'. Dopo il successo riscosso dal primo film, che ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo, un demone torna ad infestare l'abitazione di una tranquilla famigliola, il tutto mostrato con un impianto di video sorveglianza.

Il gigante del cinema americano Sean Penn torna sul grande schermo, affiancando Naomi Watts nell'action-thriller 'Fair Game'. Ispirato ad una storia vera, il film racconta la vicenda di una spia della CIA: la vera identità della donna, nascosta anche al marito impegnato nella politica estera, viene svelata quando cercherà di impedire lo scoppio della guerra in Iraq.

Frutto della collaborazione tra Usa e Italia, il documentario musicale 'Passione': l'attore e regista John Turturro, di origini italo-meridionali, racconta il cuore di Napoli attraverso le canzoni di cui è intirsa la cultura partenopea. Turturro di avvale di interpreti d'eccezione, da Peppe Barra a Pietra Montecorvino, fino a Peppe Servillo, Rais, Fiorello e tanti altri.

A rappresentare il cinema italiano ci pensano Fabio Volo e Pierfrancesco Favino, affiancati da Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi nella commedia 'Figli delle stelle'. Un gruppo di lavoratori precari e insoddisfatti decidono di rapire un ministro. Ma la banda sgangherata sequestra la persona sbagliata, dando vita ad un'esilarante avventura in Valle D'Aosta.

In sala infine 'Uomini di Dio' e 'Séraphine': il primo, premiato a Cannes, è incentrato su un manipolo di monaci benedettini che rischiano la propria vita in una piccola comunità a causa del fondamentalismo islamico dei terroristi. Il secondo è la storia di un'umile governante il cui talento artistico viene scoperto dal critico d'arte tedesco Wilhelm Uhde.

Guarda i trailer dei film in uscita

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017