Excite

Al cinema Bin Laden e i disoccupati

Come la scorsa settimana, i film in uscita al cinema questo fine settimana sono soltanto due: il provocatorio documentario 'Che fine ha fatto Osama Bin Laden?' ad opera di Morgan Spurlock, e la commedia americana 'Laureata...e adesso?'.

Dopo il successo di 'Super Size Me', in cui mostrava quanto sia deleterio alla salute il cibo di McDonald's, Spurlock torna con un altro lavoro irriverente, che si propone di dare la caccia al ricercato numero uno nel mondo. Il titolo si rifà ironicamente al videogioco 'Che fine ha fatto Carmen Sandiego?'.

In groppa ad un cammello, il regista parte per il suo viaggio attraverso i paesi legati o colpiti da Bin Laden: tra quelli visitati il Marocco, Israele, Territori palestinesi, Afghanistan e Pakistan. Spurlock dimostra attraverso le sue 'indagini' che trovare il bandito non è poi così difficile, mettendo in discussione la volontà della CIA e dell'FBI di catturarlo.

In 'Laureata...e adesso?' vedremo nei panni della protagonista Ryden la 29enne Alexis Bledel, resa celebre grazie alla serie tv 'Una mamma per amica'. Ryden ha appena terminato il college, si sente pronta a spaccare il mondo, ma presto si rende conto che trovare un lavoro non è poi così facile. Così torna a casa dai suoi genitori, interpretati da Michael Keaton e Jane Lynch, costretta a fronteggiare la serie di colloqui lavorativi e il rapporto complicato con il suo migliore amico.

Guarda il trailer di Che fine ha fatto Osama Bin Laden?
Guarda il trailer di Laureata...e adesso?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017