Excite

Al cinema arriva "Prince of Persia"

E' tempo di avventure nel lontano Oriente: 'Prince of Persia - Le sabbie del tempo', tratto dall'omonimo videogioco, è finalmente nei nostri cinema. Protagonista del moviegame è Jake Ghyllenhaal, più muscoloso che mai, al quale viene affidata una pericolosa missione. Al suo fianco la bellissima Gemma Arterton.

Alla coppia, un principe e una principessa di regni nemici che litiga per l'intero film ma che ovviamente finirà per innamorarsi, è affidato un prodigioso pugnale in grado di controllare le sabbie del tempo. A cercare di impossessarsi dell'oggetto sarà il perfido Nizam, alias Ben Kingsley, che adopererebbe il pugnale per favorire le forze del male.

In molti sono già pronti a scommettere sulla pellicola, non solo per la miriade di appassionati al videogioco che non perderanno l'occasione di ritrovarlo sul grande schermo, ma anche perchè 'Prince of Persia' presenta molte novità nel suo genere: anzitutto c'è l'ironia a stemperare il tono solenne che alle volte fà risultare le pellicole in costume poco credibili. E inoltre nomi di richiamo per il pubblico: oltre al premio Oscar Kingsley, il bel Ghyllenhaal è uno dei trentenni più amati di Hollywood, consacrato dai cult 'Donnie Darko' e 'I segreti di Brokeback Mountain'.

Quanto alla Arterton, inglese come il regista Mike Newell, la sua stella da due anni continua a brillare in un film dopo l'altro: dopo la piccola parte da Bond Girl in 'Quantum of Solace', l'abbiamo ritrovata in 'I love Radio Rock' e 'Scontro fra Titani'. E non lasciatevi ingannare dal viso angelico perchè l'attrice ha dimostrato di cavarsela alla grande anche nel deserto, unica donna tra i colleghi, senza controfigure anche per le scene più rischiose. Uomini, state in guardia.

Guarda il trailer di 'Prince of Persia - Le sabbie del tempo'
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017