Excite

"Agora" e gli altri, i film in uscita

Dopo l'uscita della scorsa settimana di 'Scontro fra Titani', arriva al cinema un'altra pellicola ambientata nell'antica Gracia ma di stampo storico: 'Agora' di Alejandro Amenàbar, che ha scatenato le reazioni della Chiesa per aver mostrato un periodo buio del Cristianesimo, racconta la storia della studiosa Ipazia.

Guarda il trailer di 'Agora'

Quest'ultima, martorizzata e uccisa a causa del suo credo ateo, è interpretata dalla bellissima Rachel Weisz. La pellicola, presentata allo scorso Festival di Cannes, conta nel cast Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom e Michael Lonsdale. Da oggi in sala anche l'horror 'La città verrà distrutta all'alba', remake del film di George Romero. Come nella pellicola originale, il gruppo di protagonisti cerca di sfuggire ai concittadini colti da una furia omicida a causa di una tossina infetta.

Guarda il trailer di 'La città verrà distrutta all'alba

Al cinema anche Fabio Volo e Margherita Buy in versione cognati nella commedia 'Matrimoni e altri disastri', diretti da Nina Di Majo: nel film Volo deve sposare la sorella della Buy, e i due restano impelagati nei preparativi delle nozze malgrado fra loro ci sia mancanza di feeling. Ma entrambi si renderanno contro che la persona che hanno di fronte è migliore di ciò che credevano.

Guarda il trailer di 'Matrimoni e altri disastri'

Questo week end segna il ritorno in sala anche di Harrison Ford, stavolta nei panni di un padre disposto a tutto per salvare la vita dei propri figli: in 'Misure straordinarie', ispirato a una storia vera, i piccoli sono affetti da una malattia incurabile e Ford, affiancato dal ricercatore farmaceutico interpretato da Brendan Fraser, sfiderà il sistema sanitario per trovare la cura che li salvi. Infine esce in sala 'Un neomelodico presidente', con Mimmo Dany, Tony Sperandeo e Francesca Cipriani, in cui un improbabile cantante napoletano stravince alle elezioni regionali.

Guarda i trailer dei film in sala

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017