Excite

After Earth: Will Smith sul grande schermo con il figlio Jaden per il nuovo film

  • Getty Images

Tra le uscite di questa settimana spicca il nuovo film di Will Smith. Il popolare attore americano, affiancato ancora una volta dal figlio Jaden Smith, si cimenterà in un film di pura fantascienza. “After Earth”, infatti, è ambientato in un futuro dove la Terra è stata abbandonata a causa di una serie di cataclismi che l’hanno resa inadatta alla vita.

La trama è molto lineare. Il generale Cypher Raige, Will Smith, torna su Nova Prime al termine di una lunga missione. Il rapporto con il figlio tredicenne Kitai, Jaden Smith, non è per nulla facile. Le lunghe assenze del genitore si fanno sentire. I si ritrovano a bordo di un’astronave investita da un asteroide.

L’incidente li fa precipitare sulla Terra. Il generale è in fin di vita e tutta la responsabilità cade sul giovane che deve salvare la propria vita e quella del genitore. La Terra è un ambiente ostile e per il giovane Kitai non sarà facile portare a termine la propria missione.

Spunti ecologisti, action movie e rapporto padre-figlio sono i temi al centro di questo nuovo film di M.Night Shyamalan che alterna grandi produzioni a film meno riusciti. Il cast è di primo livello. Oltre Will Smith e Jaden Smith ci sono Zoe Kravitz e Sophie Okonedo.

Il film, che è stato preceduto da un notevole battage pubblicitario, non è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica. E’ probabile che abbia influito sia il fatto che si tratta di fantascienza light sia il fatto che Will e Jaden sono padre e figlio anche nella realtà. Un doppio rapporto che ha aggiunto un livello ulteriore all’interpretazione della storia.

E’ la seconda volta che Will Smith e Jaden Smith sono protagonisti di un film. L’esordio della coppia padre-figlio risale a “La ricerca della felicità”, dell’italianissimo Gabriele Muccino che iniziò così la sua carriera americana.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017