Excite

Adriano Celentano sbarca al Lido

E’ giunto al lido con la sua compagna Claudia Mori e i suoi inseparabili occhiali da sole, Adriano Celentano, accolto dai fotografi e dal pubblico presente con le star più blasonate di Hollywood e ricevendo addirittura un comunicato ufficiale di congratulazioni da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il cantante, attore e showman, che consegnerà il Leone d’oro alla carriera ad Ermanno Olmi, si è recato alla sessantacinquesima Mostra del cinema di Venezia per presentare la versione restaurata (da Sky Italia) e remixata del film, datato 1975, Yuppi Du di cui è interprete, produttore e regista.

Yuppi du è definito come “Un grido di gioia verso la donna che si ama; un grido di dolore per la violenza contro le donne, per la povertà, per le ingiustizie"

Il film, interpretato da Adriano Celentano, Claudia Mori e Charlotte Rampling, ha un valore unico per la sua modernità perché tratta dei problemi sociali come la disoccupazione, le morti sul lavoro (sul set morì annegato l’operatore Graziano Alonso), l’inquinamento e la violenza sulle donne, miscelandoli con una storia d’amore ed elementi di musical.

La città in cui è in gran parte ambientato Yuppi Du, Venezia, dà all’attore la possibilità di lanciare qualche frecciata contro l’imbarbarimento cittadino di Milano, Roma e Venezia. L’attore riguardo alla città lagunare dice: "Venezia è la più grande protesta contro l'avanzare del brutto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017