Excite

Adele canta il tema di Skyfall, l'ultimo 007

  • Infophoto

In attesa di diventare la nuova mammina del Regno Unito la star Adele ha appena registrato il tema principale della colonna sonora del nuovo capitolo della saga di 007, Skyfall. Il brano prende l'omonimo titolo dal film, il 23esimo su James Bond, che uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre, poco dopo la data del 50esimo anniversario dell'inizio del franchise con Licenza di uccidere (il 26 ottobre 1962).

La talentuosa cantautrice va così ad aggiungersi alla lunga lista di artisti musicali che hanno eseguito le colonne sonore dei precedenti film sulla spia inglese: Tom Jones, Shirley Bassey, Madonna, Duran Duran e Paul McCartney. L'ultima pellicola, Quantum of Solace, sempre con Daniel Craig protagonista, tra i big ai quali era stata assegnata la soundtrack spiccavano Jack White e Alicia Keys, che insieme avevano registrato la popolare "Another Way To Die".

Guarda il teaser italiano del film

Le voci sulla partecipazione di Adele, che aspetta di dare alla luce il primogenito avuto dalla relazione con Simon Konecki e intanto già parla dei nuovi progetti, giravano in rete dall’inizio del mese: l'artista era stata infatti vista ai celeberrimi Abbey Road Studios di Londra, dove è stata notoriamente registrata tutta la colonna sonora del film.

Chissà che l'artista, il cui ultimo album è ispirato alla gravidanza e alle emozioni che ha vissuto negli ultimi mesi, non riesca a stringere tra le mani quell'Oscar che finora nessun film su Bond è riuscito a portare a casa. In cinquant'anni solo tre interpreti hanno ricevuto la nomination per la miglior canzone: Paul e Linda McCartney per "Live and Let Die" da Agente 007, vivi e lascia morire (1974), "Nobody Does it Better" cantata da Carly Simon per La spia che mi amava (1978) e "For your eyes only eseguita da Sheena Easton in Solo per i tuoi occhi (1982).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017