Excite

Addio a Linda Wolf, l'astrologa di Radiodue

Ieri pomeriggio all'età di 85 anni si è spenta a Roma, nella sua casa, l'astrologa Linda Wolf. Nota soprattutto per la sua decennale collaborazione con la Rai, per oltre venticinque anni ha condotto la rubrica quotidiana dell'oroscopo in onda su Radiodue in chiusura del giornale radio delle 7.30, la Wolf è stata studiosa, scrittrice, docente nel campo dell'astrologia e storica collaboratrice di importanti testate in Italia e all'estero.

Linda Wolf, di famiglia italo-svizzera, è nata a Roma dove ha frequentato l'università. Come si legge su Il Messaggero, sin da giovanissima ha iniziato ad occuparsi di astrologia e di filosofie orientali divenendo seguace di Paramahansa Yogananda, lo studioso che ha diffuso il Raja Yoga in Occidente.

La Wolf ha tenuto conferenze e ha scritto diversi libri attraverso i quali ha cercato di spiegare al grande pubblico quale fosse il corretto approccio all'astrologia. Nella prefazione di uno dei suoi ultimi volumi l'astrologa ha scritto: 'L'Astrologia è scienza antica ma in continua evoluzione. Esistono metodi di previsioni antichi, quasi 'magici' ed accanto a questi metodi altamente scientifici basati su dati tecnici estremamente precisi (transiti planetari). Reputo che questi siano un mezzo per insegnare all'uomo la strada che non è determinata dal Destino ma da un atteggiamento interiore'.

Foto: ilmessaggero.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017