Excite

Addio a Leslie Nielsen, l'eroe dei film demenziali

Leslie Nielsen, l'eroe dei film demenziali, è morto a 84 anni a causa di complicazioni sopraggiunte per una polmonite. Si è spento in un ospedale della Florida, vicino casa sua, circondato da amici e familiari. Era diventato celebre negli anni Ottanta con i suoi film parodia dei 'disaster movie'.

Guarda le foto più belle dell'attore comico

Il video delle immagini più divertenti di 'Una pallottola spuntata'

'L'aereo più pazzo del mondo' gli ha dato una popolarità mondiale e ha mostrato come il genere comico può diventare un'arte se interpretato da grandi professionisti. La saga che l'ha consacrato a Hollywood è stata sicuramente 'Una pallottola spuntata', in cui interpreta Frank Drebin, il poliziotto pasticcione e imbranato, che ha fatto ridere in tutto il mondo.

La sua carriera era iniziata come attore drammatico in film di fantascienza negli anni Cinquanta 'Il pianeta proibito' e negli anni Settanta con 'L'avventura del Poseidon', ma la sua arte comica ha caratterizzato il suo lavoro fino alle ultime apparizioni, in film come 'Scary Movie'. In Italia aveva lavorato con Carlo Vanzina per il film 'S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa' nel 1994. Sposatosi quattro volte, lascia la moglie e tre figli.

Foto: YouTube

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017