Excite

Addio a Guillaume Depardieu, figlio di Gérard

Se ne è andato stroncato da alcune complicazioni causate da una polmonite Guillaume Depardieu, 37 anni, figlio del noto attore Gérard. La notte tra domenica e lunedì Guillaume è stato ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale Raymond-Poincaré De Garches (Hauts-De-Seine), dove è poi deceduto. Secondo quanto riferito da un portavoce di "Artmedia", società produttrice del padre, Guillaume aveva "contratto un virus che ha causato una polmonite fulminante".

Guarda alcune immagini di Guillaume Depardieu

Anche lui attore, Guillaume ha avuto una vita travagliata e perennemente all'ombra del celebre padre. La voglia di farsi notare e di affrancarsi dall'imponente personalità di Gérard Depardieu hanno spesso spinto il giovane a gesti estremi. Folli corse in moto, risse, droga e alcol hanno contraddistinto la sua esistenza.

Nato il 7 aprile 1971 da Gérard ed Elisabeth Depardieu, anche lei attrice, Guillaume ha dovuto affrontare dure prove nella sua vita. A causa di un'infezione contratta in ospedale in seguito a un incidente in moto avvenuto nel 1995, il giovane Guillaume nel 2003, dopo essere stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, ha subito l'amputazione di una gamba.

Guillaume Depardieu ha recitato in una ventina di film, in alcuni dei quali accanto al padre Gérard. E' di un anno fa l'ultimo lavoro di Guillaume, "La Duchessa di Langeais" di Jacques Rivette.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017