Excite

Addio a Giuseppe De Carli, direttore di Rai Vaticano

Ieri mattina al Policlinico Gemelli di Roma è morto Giuseppe De Carli, direttore di Rai Vaticano. De Carli era ricoverato al Gemelli dal 9 luglio scorso per un ciclo di radioterapia. A rendere nota la notizia del decesso del noto vaticanista è stato il direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi.

Sulla nota diffusa da padre Lombardi si legge: 'La sua competenza negli argomenti attinenti al Vaticano e alla vita della Chiesa era profonda e vastissima'. La salma è stata esposta nella camera mortuaria del Gemelli. I funerali, molto probabilmente si svolgeranno a Lodi, sua città natale.

De Carli aveva 58 anni. Nato a Lodi il 18 giugno 1952, ha seguito molti viaggi di Giovanni Paolo II. De Carli aveva due lauree in Filosofia e Scienze Politiche e aveva ottenuto il baccalaureato in Teologia. E' stato corrispondente del Tg1 negli anni Novanta e commentatore di fatti religiosi per il quotidiano romano Il Tempo. De Carli è stato autore di numerosi libri ed è stato consulente per la fiction Rai 'Papa Luciani, il sorriso di Dio'.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017