Excite

Aaron Eckhart parla di Harvey Dent e Due Facce

Aaron Eckhart parla del suo personaggio in un'interessante intervista rilasciato al Los Angeles Times e, così facendo, rivela anche un potenziale spoiler (anche se non è molto chiaro).

Guarda la gallery di Aaron Eckhart

Il trailer del Cavaliere Oscuro hanno mostrato Joker, ma i produttori stanno tenendo segreto l'aspetto dell'altro villain di Batman, Due Facce, anche se qualche giorno fa su un sito è apparsa la foto di un concept art (un disegno che serve alla produzione per visualizzare l'aspetto definitivo dei personaggi) di Due Facce che, in qualche caso, la Warner ha chiesto di rimuovere.

Guarda il concept art di Due Facce

Come potete vedere cliccando sulla foto, l'aspetto di Due Facce è davvero raccapricciante e questo porterebbe a credere che il concept art sia effettivamente quello giusto stando anche a quanto detto da Eckhart nell' intervista.

"E' vero, la gente non sa ancora nulla - spiega Aaron Eckhart con un ghigno - posso dirvi però che, generalmente, guardando Due Facce vi verrà la nausea. Essendo io la persona dietro a tutto questo, ho trovato il tutto molto divertente. Provate a immaginare come vi sentireste se incontraste qualcuno con la faccia completamente strappata via o bruciata con l'acido. Non posso parlare più di così perché non voglio rovinare i piani di Christopher Nolan".

Poi Eckhart prosegue: "[...] La morte di Ledger e gli accenni alla sua performance nel film hanno portato Joker alla ribalta dei media nei primi mesi di promozione del film, ma Nolan ha spiegato recentemente che le fondamenta del film sono rappresentate dalla storia e dalla trasformazione del personaggio di Harvey Dent da crociato della lotta contro il crimine a Gotham City in Due Facce, un maniaco il cui viso è stato per metà devastato da un terribile incidente.

Nei fumetti, le ferite vengono causate da un gangster sul banco dei testimoni, che lancia contro il procuratore distrettuale dell'acido - tuttavia ci sono non pochi indizi che lasciano pensare che nel film sarà Joker il responsabile della tragedia.

Eckhart non discute di questo, ma spiega che le ferite saranno molto più profonde di quelle viste nei fumetti: "Alcuni fan su internet immaginano Due Facce e ne realizzano delle versioni illustrate, ma posso dire con sicurezza che tutti stanno pensando molto in piccolo: Chris si spingerà molto oltre quello che la gente pensa".

Da qui in poi l'intervista contiene spoiler, non leggete per non rovinarvi la sorpresa

A proposito del suo personaggio racconta: "La differenza tra Batman e Due-Facce è quanto in là decidono di spingersi, quali sono i loro confini. Ad ogni modo, parliamo di un modo di combattere il crimine da vigilante. E' questo che è Batman. Ha un forte senso della giustizia. E Harvey Dent pure. La sua fidanzata viene uccisa. Lui rimane terribilmente sfigurato. Ma rimane fedele a se stesso. Continua a uccidere i cattivi, per certi versi non è un cattivo. E' una brava persona che fa cose cattive".

Le dichiarazioni importanti di questa intervista sono due. In primo luogo, seppure la foto mostrata ieri fosse un falso, sicuramente si avvicina molto a quanto raccontato da Eckhart. In seconda istanza sembra proprio che la fidanzata di Harvey Dent morirà.

Secondo ruomors non confermati Rachel Dawes (Maggie Gyllenhaal) dovrebbe essere protagonista di un triangolo amoroso con Harvey Dent e Bruce Wayne. Rachel dovrebbe diventare la fidanzata di Dent, e dovrebbe essere rapita assieme a lui dal Joker. Ebbene, a quanto pare non si salverà, anche perché nel trailer già vi avevamo segnalato la scena in cui il Joker scaraventa giù da un grattecielo proprio Rachel, a meno che per "fidanzata" di Harvey Dent non si intenda un' altra donna che muoia nella prima parte del film.

Intanto l'attesa tra i fan cresce ma per vedere il film bisognerà aspettare fino al 23 luglio.

Guarda il trailer de Il Cavaliere Oscuro

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017