Excite

A Venezia è Un giorno speciale per Francesca Comencini

  • Luckyred

Sarà Francesca Comencini con il suo Un giorno speciale a chiudere oggi il concorso alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia insieme al maestro del thrilling Brian De Palma, che si prepara a scandalizzare il Lido con il sexy Passion.

Guarda il trailer del film Un giorno speciale

Terza e ultima italiana in gara per il Leone d'oro, la Comencini ha diretto per un film che vuole riportare i giovani all'attenzione i promettenti Filippo Scicchitano e Giulia Valentini. Nei panni di Gina e Marco i due attori, volti freschi del cinema italiano, l'uno già visto nell'apprezzato Scialla!, l'altra agli esordi, interpretano due giovani adulti ambiziosi ma ancora romantici.

I protagonisti s'incontrano una mattina in una periferia alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe farla finalmente entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l'autista che la conduce all`appuntamento. Per entrambi la giornata va diversamente da come si aspettavano, ma finisce per trasformarsi nell'occasione di una conoscenza e scoperta reciproca che cambierà il corso delle loro vite.

Quando il primo potenziale e atteso giorno di lavoro diventa il centro di un racconto leggiadro che si concentra sul tema del destino che avvolge un giro di vite giovani ma sempre con un aggancio alla realtà dei nostri giorni. Il film, scritto e diretto da Francesca Comencini, che ha voluto come direttore della fotografia l'ineccepibile Luca Bigazzi, sarà distribuito in Italia il 4 ottobre 2012 dalla Luckyred.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017