Excite

"A little chaos": il trailer del film con Kate Winslet diretto da Alan Rickman, il Piton di Harry Potter

  • YouTube

I pregiudizi da combattere per problemi di genere non sono una lotta che ha riguardato solo l'ultimo secolo, ma includono battaglie ben più lontane, che arrivano fino ai tempi del Re Sole. Proprio la ricerca per una donna di uno spazio professionale è al centro di A Little Chaos, il nuovo film in costume diretto da Alan Rickman, l'indimenticato Severus Piton alla sua seconda esperienza come regista.

I 10 film più visti nel 2014 in Italia

La pellicola ha come protagonista il premio Oscar Kate Winslet, nei panni dell'architetto Sabine De Barra. Nel film scopriamo la storia di questa donna, una della possibile candidate ad occuparsi della creazione di uno dei giardini della reggia di Versailles di Luigi XIV. In pochi però vedono di buon occhio l'assegnazione di questo progetto ad una professionista di genere femminile. A scovarla è stato l'architetto della Reggia Le Notre, interpretato da Matthias Schoenaerts, che ha però un'idea ben più classica dell'architettura dei giardini della bella Sabine. Lei però non mollerà e si troverà ad affrontare l'etichetta della corte di Luigi XIV, scoprenmdo quanto può essere difficile e pericoloso iopporsi alle convenzioni.

A vestire i panni del Re Sole Luigi XIV, troviamo il regista stesso, Alan Rickman, che con la sua aplombe più british che francese) appare perfetto in questo ruolo e smorza volutamente nella sceneggiatura il carattere notirizamente duro e severo del Re Sole.

Il film arriverà nelle sale americane a partire dal 27 marzo 2015 e nel cast, oltre alla Winslet, che ci regala un'interpretazione magistrale nonostante abbia girato il film durante la gravidanza, a Rickman e a Schoenaerts, troviamo Stanley Tucci, Jennifer Ehle, Helen McCrory, Danny Webb e Steven Waddington. Per Rickman è la seconda esperienza dietro la macchina da presa, dopo aver diretto oltre quindici anni fa, nel 1997, la pellicola L'Ospite d'Inverno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017