Excite

"A Dangerous Method", in rete il trailer

Mai confondere il lavoro e i sentimenti, potrebbe essere fatale: da oggi on line il trailer del nuovo film di David Cronenberg dal titolo 'A Dangerous Method' che sarà nelle nostre sale il prossimo inverno. Il film potrebbe essere presentato in anteprima al Festival di Venezia.

Sotto la lente di ingrandimento la complicata relazione realmente avvenuta tra il giovane psichiatra Carl Jung e la bella paziente russa Sabina Spielrein, interpretati rispettivamente da Michael Fassbender e Keira Knightley. La relazione morbosa tra i due rischia di allontanare Jung dal suo mentore, il padre della psicanalisi Sigmund Freud, che ha il volto di Viggo Mortensen.

Nel cast anche l'attore francese Vincent Cassel, nei panni del paziente traviato Otto Gross, che tenterà di inserirsi nel già complicato triangolo amoroso dei protagonisti. Cassel era già stato diretto da Cronenberg ne 'La promessa dell'assassino', mentre Mortensen è già alla sua terza collaborazione sancendo un forte sodalizio con il regista. Il film è tratto dall'opera teatrale di Christopher Hampton 'Talking Cure', a sua volta ispirata al libro di John Kerr, 'A Most Dangerous Method: The Story of Jung, Freud, and Sabina Spielrein'.

Cronenberg intanto è già al lavoro sul suo prossimo progetto dal titolo 'Cosmopolis': sul set con lui il mito delle adolescenti e protagonista della saga 'Twilight' Robert Pattinson, nei panni di un giovane miliardario che attraversa New York in limousine; le esperienze che vivrà nell'arco di 24 ore gli cambieranno l'esistenza.

Guarda il tailer del film 'A Dangerous Method'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017