Excite

50 Sfumature di Grigio, le date d'uscita dei sequel e la prima foto di Jamie Dornan

  • Universal Pictures

Finalmente i fan della serie di 50 Sfumature di Grigio hanno le date d'uscita dei sequel del primo film, che ha raggiunto il più alto numero di prevendite mai registrato a livello internazionale. Naturalmente il primo capitolo ha anche ottenuto un record d'incassi in tutto il mondo nei suoi primi giorni di programmazione ed, ora, i sequel dovranno fare fronte a numeri come 331 milioni di dollari di incasso in otto giorni.

50 Sfumature di Grigio: le foto del backstage con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Come già si sospettava i sequel di 50 Sfumature di Grigio usciranno a febbraio. Il primo, “Fifty Shades Darker” in inglese e probabilmente in italiano “50 Sfumature di Nero”, uscirà il 10 febbraio 2017, un'attesa quindi di ben due anni sulla prima pellicola. Il secondo “Fifty Shades Freed”, e probabilmente in italiano “50 Sfumature di Rosso” invece sarà pubblicato a solo un anno di distanza il 9 febbraio 2018.

Al lancio delle date dei sequel di 50 Sfumature è arrivata anche la foto di Jamie Dornan, il primo scatto nei panni di Christian Grey che anticipa il secondo film della serie. Se questa foto mette a tacere le voci sulla possibile assenza di Dornan nei sequel del film pseudo erotico, un'altra certezza sarà la presenza nel cast di Dakota Johnson nei panni di Anastacia Steele. Invece è stata lasciata a casa la regista, Sam Taylor-Johnson, che sembra aver avuto dei diverbi di vedute con la creatrice della trilogia E. L. James.

Un'altra buona notizia per tutti i fan è che finalmente E. L. James ha trovato uno scrittore per la sceneggiatura dei sequel di 50 Sfumature e il fortunato non è altro che suo marito, Niall Leonard. Lo stesso produttore Michael De Luca ha affermato che “Niall è uno scrittore eccezionale da sé, con diverse referenze consolidate, e siamo fortunati ad averlo nel Team Fifty”. Forse E. L. James mantenendo gli affari in famiglia spera di ottenere una scrittura con dettagli più piccanti delle poche e deludenti immagini della prima pellicola.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017