Excite

50 sfumature di grigio: la lista degli attori favoriti

  • Infophoto

50 sfumature di grigio, il bestseller più letto degli ultimi anni in tutto il mondo, arriverà presto anche al cinema. A portarlo in sala ci penserà la Universal, che si è garantita i diritti per la trasposizione del romanzo erotico di E. L. James. E in attesa di avere maggiori informazioni sulla produzione aumentano di giorno in giorno le speculazioni e gli interrogativi di ogni tipo sull'atteso adattamento del cult.

Guarda le foto delle star favorite

Se la mania di avere in spiaggia o sul comodino il libro nato come fan fiction dei twihard, i maniaci della saga Twilight, ha cavalcato l'intera estate anche da noi, non ha impiegato tempo a scoppiare anche la ricerca spasmodica dei volti più papabili che potrebbero portare sullo schermo la coppia protagonista. Tutti si chiedono quale sarà l'attore che vestirà i panni di Christian Grey e quale attrice sarà giusta per la "compagna" di giochi Anastacia Steele sul grande schermo.

Chi sarà l'attore protagonista? Vota il nostro sondaggio!

Tra i candidati per il toto-Grey, fascinoso (ha gli occhi grigi!) e giovane bilionario, spopolano in rete le preferenze. Ma quale attore potrebbe avere le caratteristiche adatte per interpretare un personaggio che ha subito fatto breccia nei cuori delle lettrici? Ryan Gosling, star tra le più quotate degli ultimi anni, è stato tra i primi nomi a essere fatti. Avrebbe la giusta dose di sex appeal, ma probabilmente per il suo talento straordinario potrebbe non accettare un ruolo così... commerciale. Se la decisione dovesse venir presa solo in base alle caratteristiche fisiche, finirebbe nella rosa degli attori sicuramente Channing Tatum, protagonista proprio in questi giorni dello strip movie Magic Mike. L'attore, ex spogliarellista, ha tutte le carte in regola per le performance descritte nel libro. A contendersi la parte anche due colleghi più giovani, che sarebbero quindi più in linea con l'età del personaggio (27 anni): Chris Hemsworth alias Thor ma anche il Cacciatore di Biancaneve e il cacciatore, è un attore in grado di equilibrare muscoli e umorismo mentre Alex Pettyfer, che ha in comune con Tatum gli strip di Magic Mike, ha lo sguardo da occhi di ghiaccio più vicino a quello di Grey, ma un fisico ancora "immaturo". Spunta infine l'immancabile nome di Robert Pattinson , star di Twilight che quindi avrebbe un "diritto di precedenza" sugli altri attori, che però rovinerebbe l'effetto sopresa!

Ad attirare le curiosità dei fan del libro anche il ruolo di Anastacia, che non sarà la vera protagonista della storia, ma ha scatenato diversi interrogativi. Bruna e vergine la ragazza della porta accanto dovrebbe essere un'attrice dal viso acqua e sapone, capace di trasformarsi tra le lenzuola. Potrebbe partecipare al casting l'ex potteriana Emma Watson, che sogna di fare ancora il grande salto dopo la chiusura della saga che l'ha resa famosa. Se il suo nome è stato tra i primi a essere fatti, desterebbe forse qualche polemica la scelta della giovanissima Selena Gomez, la fidanzatina d'America (legata a Justin Bieber), che ha già detto addio alle favolette disneyane con Spring Breakers e non esiterebbe ad accettare. Tra le star già in cima all'olimpo hollywoodiano invece appare Scarlett Johansson, nota per la sua sexyness, ma un po' in là ormai con gli anni, rispetto alla vera Ana. Avrebbe invece l'età perfetta la brava Ellen Page, promessa di Juno, che alle qualità fisiche idonee potrebbe associare il potenziale recitativo. Infine, come per Pattinson, c'è anche chi, ancora addolorato dalla crisi della coppia, si augura di vedere accanto al divo l'ex fidanzata, Kristen Stewart: il set del film potrebbe ricongiungere i vampiri più adorati del cinema.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021