Excite

50 sfumature di grigio, la critica del film è negativa: delude per le poche scene di sesso

  • Fonte Twitter @respirodijustin

Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Berlino di “50 sfumature di Grigio” dello scorso 11 febbraio 2015, e dopo il primo Weekend nelle sale cinematografiche che hanno ospitato la pellicola del regista Sam Taylor-Johnson, sono partite le prima critiche al film erotico più atteso di questa stagione.

Guarda la parodia di "50 sfumature di Grigio"

Molto rumore per nulla” è una delle frasi più utilizzate dal pubblico che probabilmente aveva altre aspettative. Sbadigli e sorrisi beffardi caratterizzavano i volti delle persone che uscivano dalla sala dopo averlo visto, e la critica cinematografica non è stata da meno. “Poco sesso e poca nudità, nessun orgasmo raccontato in diretta sui volti e i corpi dei suoi due protagonisti, che sembrano sempre troppo poco sudati” è il riassunto del giudizio degli esperti.

L’erotismo, la tensione sessuale e quella carica di trasgressività che hanno reso famoso l’omonimo libro scritto da El James, e che tutti si aspettavano guardando il lungometraggio, non sono stati assolutamente trasmessi con le scene del film.

"Chi si aspetta scene di sesso sadomaso resterà deluso" ha infatti dichiarato Usa Today. "Il sesso serve solo a far proseguire la storia – ha invece scritto il Guardian - e non è mai spinto. Solo i puritani si potrebbero scandalizzare".

"Non vengono mostrati genitali – ha poi spiegato Lisa Schwarzbaum, giornalista della testata statunitense Entertainment Weekly - in particolare Christian è spesso a torso nudo ma con indosso i pantaloni. Ma ancora più frustante per i voyeur, nessuno suda, nessuno ansima, nessuno perde il controllo o anche finga di perdere il controllo simulando un orgasmo".

"Vediamo – ha invece criticato il New York Daily News - una frusta qui, delle manette là, ma nulla che possa scioccare anche i neofiti della serie".

In sintesi, ogni commento sembra che voglia associare “50 Sfumature di Grigio” a un semplice film d’amore focalizzato più sull’aspetto psicologico del sentimento che sul rapporto sessuale che dovrebbe unire i due protagonisti Anastasia Steele (interpretata da Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017